Bibliando , Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Lecce, biblioteche lecce, Catalogo biblioteche, Prestito libri, Libri online, Prestito online, Ricerca federata tra Cataloghi di biblioteche

AVVISO PER L'UTENZA: con la migrazione al Sistema regionale dei Servizi Bibliotecari e Polo SBN Regione Puglia, è stata modificata la username per l'accesso allo spazio personale. Ti invitiamo a contattare la tua biblioteca per avere la tua nuova username. Ci scusiamo per il disagio.

venerdì

1

dicembre

DIDATTICA LUDICA - SEMINARIO FORMATIVO CON CARLO CARZAN

DIDATTICA LUDICA - SEMINARIO FORMATIVO CON CARLO CARZAN

Venerdì 1 Dicembre 2023 ore 17:00

Biblioteca Comunale "G. Rizzo" Via Amendola 9 - Cavallino (Le)

 

1 Dicembre 2023 ore 17:00

 

DIDATTICA LUDICA

 

Seminario formativo con CARLO CARZAN

 

Ancora un appuntamento in Biblioteca in collaborazione con Club tira il dado, Ass. Così Come Sei e Così per Gioco, organizzato in occasione dell’International Games Month 2023, rivolto a educatori, genitori, bibliotecari.

Una nuova opportunità per condividere strumenti operativi da  utilizzare in modo concreto nel quotidiano approccio con bambini e ragazzi attraverso il gioco. Nel corso del Seminario, condotto da Carlo Carzan, che prevede anche attività pratiche e sperimentazione di giochi, saranno sviluppati i seguenti argomenti: la relazione tra gioco e apprendimento come valore aggiunto nel percorso di crescita di un bambino/ragazzo; il problem solving con giochi di logica e il pensiero laterale; i giochi per allenare curiosità e creatività.

 

Target: genitori, educatori, bibliotecari

Partecipazione : gratuita, è gradita prenotazione per ragioni organizzative

Info e prenotazioni : 3371661384 mail: biblioteca@comune.cavallino.le.it

 

Carlo Carzan: Ludomastro che ha realizzato il sogno della sua vita, lavorare giocando, anzi facendo giocare gli altri. Negli ultimi anni ha formalizzato il suo approccio educativo nel metodo Scuola Ludens e posto sempre più l'attenzione sulle metodologie che favoriscono un apprendimento piacevole.
Crede nel gioco come strumento di crescita e di formazione ed è specializzato nella didattica ludica e in giochi che favoriscono l’apprendimento e il potenziamento del cervello.
È autore di diversi giochi e libri-gioco per editori di rilievo nazionale come Erickson ed  Editoriale Scienza  con cui collabora con il progetto Allenamente che ha visto la pubblicazione di cinque libri, ognuno pensato per allenare i cervelli dei piccoli lettori attraverso giochi e attività ludiche.