Bibliando , Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Lecce, biblioteche lecce, Catalogo biblioteche, Prestito libri, Libri online, Prestito online, Ricerca federata tra Cataloghi di biblioteche

AVVISO PER L'UTENZA: con la migrazione al Sistema regionale dei Servizi Bibliotecari e Polo SBN Regione Puglia, è stata modificata la username per l'accesso allo spazio personale. Ti invitiamo a contattare la tua biblioteca per avere la tua nuova username. Ci scusiamo per il disagio.

Come salvare le tue bibliografie

Le bibliografie sono elenchi ragionati di titoli, generalmente accomunati da un medesimo argomento, che puoi costruire partendo da una o più ricerche, e salvare nel tuo spazio personale.
 
I primi passaggi sono, quindi, accedere al proprio spazio ed effettuare una ricerca.
 
Una volta ottenuto il risultato della ricerca, potrai selezionare dalla lista i titoli che riti eni di inserire nella bibliografia, cliccando sulle parole "Le mie liste".
 
 
A questo punto si aprirà un riquadro che ti consentirà di aggiungere il titolo ad una lista già esistente, oppure, in alternativa, di crearne una nuova.
 

 
Continuando in questo modo con gli altri titoli selezionati nell'ambito di questa ricerca, oppure di altre, costruirai una bibliografia che potrai nel tempo implementare e modificare.
 
Nel tuo spazio personale, dal box "Liste", potrai accedere in qualsiasi momento a tutte le bibliografie che hai costruito; potrai esportale in un altro formato (pdf, testo, xml), inviarle per email, pubblicarle su facebook.
 
 
Puoi cominciare ad usare i servizi a te dedicati, cliccando qui