Bibliando , Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Lecce, biblioteche lecce, Catalogo biblioteche, Prestito libri, Libri online, Prestito online, Ricerca federata tra Cataloghi di biblioteche

Ulisse dalle mille astuzie : dall'Odissea di Omero

Pommaux, Yvan

Letteratura per ragazzi - Babalibri - 2012

Abstract
Esistono uomini dotati di un ammirevole coraggio, ma anche capaci di evitare i rischi inutili. In questo modo sopravvivono e possono continuare a comportarsi da eroi per molto tempo. Il modello dell'eroe prudente è Ulisse, il combattente dalle mille astuzie, di cui Omero ci ha raccontato le imprese che risalgono alla guerra di Troia, e che oggi Yvan Pommaux fa rivivere nelle sue illustrazioni. Il racconto è cosi potente da farci seguire con passione le avventure del re di Itaca mentre cerca di raggiungere la sua isola dopo la vittoria dei Greci sui Troiani. Lo vediamo superare uno dopo l'altro i molteplici ostacoli che incontra sulla sua strada, nel corso di dieci lunghi anni - tanto dura il suo viaggio di ritorno - sino alla difficoltà finale, quella che lo aspetta a casa, e che sfocerà in un sanguinoso regolamento di conti. L'Odissea, che storia straordinaria! Età di lettura: da 8 anni.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
  • Forse ti può interessare
LEKSO@MATINO, Comunale

Biblioteca

  • MATINO, Comunale

Informazioni sui servizi:

Richiesta di prestito con consegna in altra biblioteca

La biblioteca svolge un servizio di fornitura di documenti in conformità alle norme previste dal Sistema Bibliotecario Nazionale. Al servizio sono ammessi tutti gli utenti iscritti ed e' richiesto il rimborso spese equivalente in valore postale.
Il servizio viene effettuato negli stessi orari del prestito locale.
Attraverso il Servizio di Prestito Interbibliotecario tra le Biblioteche del Sistema, la biblioteca offre ai propri utenti l'accesso al materiale librario non posseduto, ma presente nel catalogo.

Document delivery

La biblioteca svolge un servizio di fornitura di documenti in conformità alle norme previste dal Sistema Bibliotecario Nazionale.
Il servizio viene effettuato negli stessi orari del prestito locale.
Attraverso il servizio di Document Delivery tra le Biblioteche del sistema la biblioteca offre ai propri utenti la possibilità di richiedere fotocopie di articoli di periodici non posseduti ma presenti nel catalogo.