Bibliando , Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Lecce, biblioteche lecce, Catalogo biblioteche, Prestito libri, Libri online, Prestito online, Ricerca federata tra Cataloghi di biblioteche

AVVISO PER L'UTENZA: con la migrazione al Sistema regionale dei Servizi Bibliotecari e Polo SBN Regione Puglia, è stata modificata la username per l'accesso allo spazio personale. Ti invitiamo a contattare la tua biblioteca per avere la tua nuova username. Ci scusiamo per il disagio.

venerdì

24

gennaio

PRESENTAZIONE LIBRO "CORAGGIOSAMENTE COMUNI" DI MARTIN ANGIULI

PRESENTAZIONE LIBRO "CORAGGIOSAMENTE COMUNI" DI MARTIN ANGIULI

Venerdì 24 Gennaio 2025 ore 18:00

“Coraggiosamente comuni” è il titolo del nuovo libro di Martin Angiuli, che sarà presentato venerdì 24 gennaio, alle 18.00, alla Biblioteca Bernardini, in Piazzetta Carducci a Lecce. Dialoga con l’autore Raffaele Polo.
Una raccolta, come recita il sottotitolo, di SCRITTI PENSIERI POESIE LETTERE E AFORISMI illustrati dall’artista palermitana Sofia Giacalone. Dopo il libro “Contraddizioni in movimento” lo scrittore brindisino in questo suo nuovo lavoro, diviso in dieci capitoli e in doppia lingua italiano e inglese, affronta i temi più disparati e universali: amore, paura, libertà, dubbio, disequilibrio, vita in una sorta di viaggio nel cosmo per mettersi in gioco e registrare il cambiamento che viene dall' opportunità che si dà a se stessi e agli altri. «Il poeta, lo scrittore, il danzatore ci offrono veramente una varietà di mezzi espressivi che colpiscono per la loro spontanea sincerità, rasentando, a volte, quella particolare forma di semplicità che hanno i bambini e che è così facile riuscire ad apprezzare solo che si abbandoni, anche solo per un attimo, tutto quello che sappiamo. - si legge nella prefazione di Raffaele Polo che aggiunge, lo stesso Martin glielo ha anticipato, come “Coraggiosamente Comuni” sia anche uno spettacolo di venti minuti ispirato agli scritti e che vede in scena un gruppo di danzatori professionisti con e senza sindrome di down.