Bibliando , Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Lecce, biblioteche lecce, Catalogo biblioteche, Prestito libri, Libri online, Prestito online, Ricerca federata tra Cataloghi di biblioteche

AVVISO PER L'UTENZA: con la migrazione al Sistema regionale dei Servizi Bibliotecari e Polo SBN Regione Puglia, è stata modificata la username per l'accesso allo spazio personale. Ti invitiamo a contattare la tua biblioteca per avere la tua nuova username. Ci scusiamo per il disagio.
PRESENTAZIONE DEL LIBRO "NOI SIAMO ERBACCE"

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "NOI SIAMO ERBACCE"

Sabato 1° giugno 2024 ore 18.00

Sabato 1° giugno 2024 alle ore 18.00 presso la Biblioteca “Bernardini” si terrà la presentazione del libro “Noi siamo erbacce” di Mauro Ferrari. L’autore, sociologo e formatore specializzato nel welfare generativo e nella progettazione sociale, approfondisce nel suo saggio il ruolo degli elementi minoritari e marginali all’interno delle società umane, sulla scorta di uno studio attento dell’importanza delle “erbacce” all’interno delle società vegetali. Non un fantasioso parallelismo, ma una visione “dal basso” che sta a fondamento della botanica sociale, un campo di studio interdisciplinare che esplora il legame tra piante e società umana, offrendo una prospettiva unica sulla connessione tra natura e cultura. Dialogheranno con lui per presentare il libro, edito da Altreconomia, tre docenti di dell’Università del Salento: Ferdinando Spina, Alessandro Capone e Vito Paradiso. Ingresso libero.