Bibliando , Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Lecce, biblioteche lecce, Catalogo biblioteche, Prestito libri, Libri online, Prestito online, Ricerca federata tra Cataloghi di biblioteche

mercoledì

25

gennaio

Mercoledì 25 Gennaio ore 17.30 - Biblioteca comunale "G. Rizzo" Cavallino

Mercoledì 25 Gennaio ore 17.30 - Biblioteca comunale "G. Rizzo" Cavallino

Divertiti/Ascolta/Dimmi/Origlia DADO MERAVIGLIA! LETTURE AD ALTA VOCE PER FAMIGLIE CON BAMBINI DA 3 A 6 ANNI

Divertiti/Ascolta/Dimmi/Origlia
DADO MERAVIGLIA!
LETTURE AD ALTA VOCE PER FAMIGLIE CON BAMBINI DA 3 A 6 ANNI

a cura di
Osservatorio 06 - gruppo informale di
bibliotecarie e lettrici volontarie impegnate nella promozione
del programma nazionale NpL
Lancia il dado e siediti comodo in braccio alla mamma o al papà:
sei pronto ad ascoltare libri in rima, libri senza parole, libri che fanno un po’ paura o tanto ridere?
Gli adulti possono partecipare ma solo se accompagnati dai più piccoli.
Partecipazione gratuita
Prenotazione obbligatoria Info: 3371661384
mail: biblioteca@comune.cavallino.le.it

 

Osservatorio 06 - gruppo informale di bibliotecarie e lettrici volontarie

impegnate nella promozione del programma nazionale NpL

L’Osservatorio 06 è nato per iniziativa di Antonella Saracino, bibliotecaria e docente di sostegno, membro dell’Osservatorio Nazionale Nati per Leggere. La sua proposta è stata accolta dalla libraria Martina Calò, della libreria Voltalacarta di Calimera, specializzata in letteratura per bambini e ragazzi, e da un gruppo di bibliotecarie e lettrici volontarie impegnate all’interno delle Biblioteche della Grecìa Salentina.

La nostra esperienza è cominciata con incontri mensili, dei momenti di confronto sulla scelta dei libri di qualità, con uno sguardo particolare sulle novità editoriali, e sulle buone pratiche di lettura nei nidi, nelle scuole dell'infanzia, nelle biblioteche e in famiglia. Man mano il gruppo si è arricchito di figure professionali diverse, ha raccolto educatrici dei nidi, promotori della lettura delle associazioni del territorio, docenti di scuole dell’infanzia. Ognuno apporta le proprie competenze per costruire insieme consigli utili nella pratica didattica e nei momenti di lettura fin dalla nascita, tra scuola, famiglia e biblioteca.

L’Osservatorio 06 è entrato a far parte del Patto per la lettura della Rete delle Biblioteche della Grecìa Salentina, con l’intento di farsi servizio per momenti di autoformazione e di lettura dedicati alle famiglie e ai più piccoli. Ha ricevuto il supporto della bibliotecaria Giovanna Rosato, referente AIB Nati per Leggere Lecce e provincia e responsabile della Biblioteca comunale “G. Rizzo” di Cavallino che ospiterà l’evento inaugurale del primo ciclo di incontri pubblici di lettura dedicati alle famiglie.

Biblioteca comunale "G. Rizzo"
Via Amendola
73020 Cavallino (Le)