domenica
17
novembre
INTERNATIONAL GAMES MONTH
Domenica 17 Novembre 2024 ore 10:00 - 18:00
INTERNATIONAL GAMES MONTH – attività
Dalle 10.00 alle 18.00 tante diverse proposte di attività ludiche anche a cura delle associazioni del territorio:
- Gioca con gli esperti: Tavoli con Gabriele Mari e con Luigi Coccia dalle 15 alle 18 su prenotazione al Cell.:+39 366 8105839
- Otakimix: Ciao a tutti, Io sono Otakomix! Sì, proprio io, la vostra fumetteria di fiducia! ma anche una ragazza normale con una vita normale… o quasi! Ebbene, ho una grande notizia da condividere con voi: parteciperò a un evento speciale presso la Biblioteca “Ogni Bene” a Lecce! Non sarò da sola, porterò con me la mia fidata PlayStation 5, la Nintendo Switch e tantissimi giochi di società per passare del tempo insieme all’insegna del divertimento! E non è finita qui: ho preparato dei gadget esclusivi, creati da me con la mia stampante 3D, che potrai vincere giocando con me! Non vedo l’ora di incontrarvi tutti e trascorrere una giornata fantastica insieme! A presto, miei fidatissimi Otaku
– Città del Sole: Il gioco più bello è… senza tempo, responsabile, creativo, stra-ordinario, sostenibile. Il gioco più bello è città del sole…scopriamolo insieme
– L’Angolo del Fumetto: One Piece TCG, Torneo PIrate’s Party, limited per 12 persone
– Scambio e Vendita Libera Pokèmon Card Game
– Dimostrazione Play Pokèmon conPromo Pack in regalo a chi prova il gioco!
– Rione Santa Rosa APS: Esposizione e simulazione del gioco degli Scacchi e del Risiko. Attività di promozione e sviluppo della conoscenza e della pratica del gioco degli scacchi e del Risiko! Attraverso il linguaggio universale degli scacchi e il gioco del Risiko!, si crea un unico momento collettivo, persone di differente età, sesso, nazionalità e abilità psico-fisica senza che ciò comporti un limite al godimento ed alla fruizione del gioco. Con questi due giochi inoltre si sviluppano o perfezionano alcune capacità dell’individuo tra cui sviluppo delle abilità nel risolvere situazioni inattese (“Problem solving”), sviluppo di capacità di autocontrollo fisico e psichico, comprensione e rispetto delle regole e delle opinioni altrui.
– La Tana del Folletto: Post Oppidum Championship, Due le categorie dei giochi tradizionali popolari che presenteremo: il ciclotappo (corsa ciclistica con tappi a corona, personalizzati con le immagini dei ciclisti, spinti a colpi di dita in un percorso a ostacoli) e Ring Taw (gioco di biglie dove lo scopo di ogni giocatore è cercare di fare uscire le biglie-bersaglio dal cerchio, colpendole con le proprie, lanciandole soltanto usando il pollice come leva).
– Club Tira il Dado: Gioco libero – Scegli accomodati gioca. Il Club Tira il Dado metterà a disposizione i giochi del suo catalogo per una giornata di divertimento e condivisione. Scegli un gioco, accomodati al tavolo e GIOCA. Solo o in compagnia ci sarà sempre posto per un giocatore in allegria.
– Circolo FSI Lecce Scacchi ASD. Gioco libero e avviamento alla disciplina scacchistica: coi suoi istruttori presenti e scacchiere per dare basi e consigli ai principianti e insegnare la disciplina del gioco, con particolare attenzione sul rispetto etico e sociale del gioco”
– Salento in Scatola: Associazione ludica con sede a Nardò che si propone di diffondere la cultura del gioco sano, divertente e creativo, organizzando eventi con l’obiettivo di dare la possibilità a tutti di trascorrere momenti di convivialità, aggregazione e divertimento. Proporrà Giochi da Tavolo per adulti e bambini: party games, giochi per famiglie, per giocatori alle prime armi e giochi strategici per giocatori più esperti.
– CSI Lecce e I CARE. L’OFFICINA DELLE STORIE APS. FIABE in MOVIMENTO: due turni negli orari 10.30 – 11.30 / 11.30 – 12.30. Il kamishibai, il gioco e la fiaba. Oggi, è molto più di una semplice alternativa per raccontare le storie: è un’opportunità per scoprire mondi nuovi in modo unico e coinvolgente. Non solo intrattiene, ma stimola anche creatività e apprendimento. Attraverso il racconto si svilupperà un percorso ludico-motorio per consolidare nei bambini le proprie capacità motorie, sensoriali, percettive e sociali e accompagnarli nella strutturazione degli schemi motori.
– Beyblade X: L’Evoluzione del Combattimento! dalle 16.00 alle 18.00. Preparatevi a vivere un’esperienza di gioco elettrizzante e coinvolgente con Beyblade X, l’ultima generazione di trottole da combattimento che sta rivoluzionando il mondo del gioco! Cos’è Beyblade X? Beyblade X è molto più di un semplice gioco: è un’avventura epica che vi trasporterà in un mondo di sfide e competizioni! Ispirate ai tradizionali combattimenti di trottole giapponesi, le Beyblade X sono trottole personalizzabili, progettate per scontrarsi in battaglie intense all’interno di uno stadio appositamente progettato.
– GARA COSPLAY dalle 15 alle 17. Presenta Laura Neglia. Giudici: Renato Russo e Lucia Manno
Biblioteca OgniBene - La biblioteca creativa degli Agostiniani
Viale De Pietro, 17 Lecce
info@bibliotecaognibene.it
Tel.:+39 0832 404612
Cell.:+39 366 8105839