Bibliando , Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Lecce, biblioteche lecce, Catalogo biblioteche, Prestito libri, Libri online, Prestito online, Ricerca federata tra Cataloghi di biblioteche

AVVISO PER L'UTENZA: con la migrazione al Sistema regionale dei Servizi Bibliotecari e Polo SBN Regione Puglia, è stata modificata la username per l'accesso allo spazio personale. Ti invitiamo a contattare la tua biblioteca per avere la tua nuova username. Ci scusiamo per il disagio.

martedì

5

marzo

INCONTRO DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO SCHEMA DEI PATTI DI COLLABORAZIONE

INCONTRO DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO SCHEMA DEI PATTI DI COLLABORAZIONE

Martedì 5 marzo alle ore 18.00

Martedì 5 marzo, alle 18.00, presso la Biblioteca Bernandini (ex Convitto Palmieri), incontro di presentazione del nuovo schema dei Patti di collaborazione.

Dopo l’importante e fruttuoso percorso di ascolto e partecipazione che ha visto protagoniste numerose associazioni, imprese culturali, cooperative, organizzazioni non governative, aggregazioni di cittadini portatori di interessi collettivi espressione dell’associazionismo culturale e sociale, la Regione Puglia, con la delibera n. 42 del 31 gennaio 2024, ha approvato il nuovo schema di Patto di collaborazione tra i Poli Biblio-museali e gli enti del territorio.

Il Polo Biblio Museale di Lecce, forte della proficua esperienza maturata con “Facciamo un Patto” e delle sollecitazioni provenienti durante il percorso partecipato, avvia, con l'incontro in programma, le fasi di coprogettazione e attuazione dei Patti di Collaborazione.

L'obiettivo: utilizzare spazi, attrezzature e servizi pubblici per la generazione di nuovi progetti, o per offrire opportunità di aggregazione sociale. Ente Pubblico e Terzo Settore, insieme, dunque, per promuovere e valorizzare il patrimonio, i locali e i servizi di biblioteche e musei regionali, in un’ottica inclusiva.