Bibliando , Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Lecce, biblioteche lecce, Catalogo biblioteche, Prestito libri, Libri online, Prestito online, Ricerca federata tra Cataloghi di biblioteche

AVVISO PER L'UTENZA: con la migrazione al Sistema regionale dei Servizi Bibliotecari e Polo SBN Regione Puglia, è stata modificata la username per l'accesso allo spazio personale. Ti invitiamo a contattare la tua biblioteca per avere la tua nuova username. Ci scusiamo per il disagio.

MAGLIE, Comunale 'Francesco Piccinno'

MAGLIE, Comunale 'Francesco Piccinno'

Cosa offriamo

Sale lettura:    4
Posti lettura:  32
Postazioni internet: 8
-    Attività per bambini e ragazzi            SI
-    Ascolto e visione (possibilità di vedere film o ascoltare musica)    SI
-    Riviste e giornali in abbonamento        SI
-    Materiali multimediali                SI
-    Visite guidate                    SI
-    Fotocopie                        SI

Prestito
Il prestito è in servizio gratuito per la durata di 30 gg. assicurato dalla Biblioteca a tutti i cittadini regolarmente iscritti. L'iscrizione avviene mediante la presentazione di un documento di identità. Per i ragazzi di età inferiore ai 18 anni l'iscrizione deve essere avallata da un genitore o da chi ne esercita la patria potestà.

Prestito Interbibliotecario
La Biblioteca svolge un regolare, vicendevole e gratuito servizio di interprestito con le Biblioteche nazionali. L'utente può ottenere in prestito libri dalle altre biblioteche per la durata di 30 gg. a decorrere dalla data di consegna; il servizio può prevedere una tariffa a carico dell'utente secondo le modalità previste dalla Biblioteca prestante. La Biblioteca svolge anche servizio prestito interbibliotecario internazionale per particolari casi autorizzati dal Direttore.

Patrimonio
La Biblioteca comunale di Maglie, fondata nel 1666 da Francesco Piccinno, è la più antica biblioteca pubblica della Regione Puglia. Tra i suoi fondi librari, costituiti da oltre 40.000 volumi, custodisce preziosi incunaboli e cinquecentine, tra cui le famose edizioni “aldine”.

 

Vai al sito web del Comune di Maglie