Vai sul sito www.adobe.it e dalla voce "Accedi" (in alto a destra) crea un account gratuito Adobe per gestire al meglio la tua libreria digitale abilitando più dispositivi alla lettura degli eBook protetti.
NOTA BENE: senza la creazione di un Adobe ID leggi ugualmente l'eBook ma soltanto sul dispositivo in cui lo aprirai la prima volta.
2. Il secondo passo è scaricare un software di lettura:
Se non ne hai già uno, scarica e installa un applicativo per la lettura degli eBook compatibile con la gestione dei DRM, ad esempio Adobe Digital Editions per PC/MAC (se usi Linux puoi installare Adobe Digital Edition tramite Wine), Adobe Digital Edition o Aldiko per smartphone e tablet.
Autorizza l'applicativo di lettura con il tuo Adobe ID (se l'hai creato).
3. Seleziona e registra il prestito dell'ebook:
Individua nel catalogo il titolo che ti interessa, e clicca su "Prestito eBook (epub protetto con DRM Adobe).
A questo punto il tuo computer salverà un file con estensione .acsm presentato dal sistema.
Se l'ebook che hai scelto è stato scaricato da un altro utente e non è, quindi, immediatamente disponibile, potrai prenotarlo: il sistema ti avviserà quando tornerà nella disponibilità.
4. Adesso puoi leggere
Aprendo il file .acsm salvato sul tuo dispositivo di lettura (trovi il link per il download anche nel "Tuo spazio > La mia situazione lettore" e nella e-mail che riceverai), scaricherai l'eBook vero e proprio, che si aprirà utilizzando il software di lettura Adobe digital editions. Qui ti apparirà anche l'indicazione della data di scadenza del prestito, dopo la quale il file non sarà più accessibile.
Leggi l'eBook nei 14 giorni di prestito a tua disposizione decorrenti dalla data di registrazione del prestito (termine valido per tutti i dispositivi associati allo stesso ID, ad es. il tuo pc, il tuo smartphone e il tuo tablet).
Puoi caricare sul tuo eReader gli eBook aperti su PC/MAC con Adobe Digital Editions, se l’eReader e Adobe Digital Editions sono stati autorizzati con lo stesso ID Adobe.