Bibliando , Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Lecce, biblioteche lecce, Catalogo biblioteche, Prestito libri, Libri online, Prestito online, Ricerca federata tra Cataloghi di biblioteche

TUGLIE, Comunale 'Fiore Tommaso Gnoni'

Cosa offriamo
Sale lettura: 3
Posti lettura: 30
Postazioni internet: 6
 
-     Attività per bambini e ragazzi  SI
-     Ascolto e visione (possibilità di vedere film o ascoltare musica) SI
-     Riviste e giornali in abbonamento SI
-     Materiali multimediali SI
-     Visite guidate SI
-     Fotocopie  SI

Prestito
Il prestito ha la durata massima di gg. 30 e può essere rinnovato per un mese se l'opera non è stata richiesta da altri: si possono richiedere in prestito due opere alla volta, per un massimo di quattro volumi. È vietato all’utente prestare ad altra persona le opere ricevute in propria consegna. Possono accedere al servizio tutti gli utenti, senza esclusione di età, previa iscrizione tramite apposita scheda personale.

Prestito Interbibliotecario
Il servizio di prestito interbibliotecario (ILL) e di fornitura documenti (DD) permette agli utenti di consultare o avere in prestito libri non presenti nella biblioteca di Tuglie facendoli arrivare da altre biblioteche in Italia o all’estero. La durata del prestito, il rimborso del servizio, la possibilità di portare il volume a casa o di fare fotocopie dipendono dalle condizioni poste dalla biblioteca che presta il libro.

Patrimonio
Il patrimonio librario della Biblioteca è di oltre 16.000 volumi, ordinati, in parte, secondo la Classificazione Decimale Dewey e diposti a scaffale aperto, direttamente accessibili all'utente. Un’area speciale è dedicata alle novità editoriali locali e nazionali, oltre alla sezione “Autori Salentini Contemporanei”; alle sezioni “BiblioRagazzi” e “BiblioMondo”; ai Fondi “Mosco”, “Sponziello”, “Erroi” e “Toma”; ad una ricca sezione multimediale e ad un archivio di riviste locali.

 

Via al sito web del Comune di Tuglie