Bibliando , Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Lecce, biblioteche lecce, Catalogo biblioteche, Prestito libri, Libri online, Prestito online, Ricerca federata tra Cataloghi di biblioteche

RUFFANO, Comunale 'don Tonino Bello'

RUFFANO, Comunale 'don Tonino Bello'

Cosa offriamo

Sale lettura: 1

Posti lettura: 12

Postazioni internet: 5

Attività per bambini e ragazzi SI

Ascolto e visione (possibilità di vedere film o ascoltare musica) SI

Riviste e giornali in abbonamento NO

Materiali multimediali SI

Visite guidate SI

Fotocopie SI

 

Prestito

DVD: 3 GIORNI – LIBRI ADULTI: 1 MESE – LIBRI RAGAZZI: 15 GIORNI

Il prestito può essere rinnovato. Si accede al prestito dopo aver compilato il modulo di accesso ai servizi e ricevuto la tessera personale.

 

Prestito Interbibliotecario

DVD: 3 GIORNI – LIBRI ADULTI: 1 MESE – LIBRI RAGAZZI: 15 GIORNI

Gratuito in regime di reciprocità

 

Patrimonio

Il patrimonio librario della biblioteca comunale “don Tonino Bello” ammonta a circa 12000 volumi. Nella biblioteca è confluito il fondo residuo della Biblioteca del Convento dei Cappuccini, caratterizzato da 146 volumi con tematiche religiose, filosofiche e storiche (secc. XVI-XIX). Negli ultimi 5 anni il fondo è stato riorganizzato per temi (storia, filosofia, sociologia, psicologia , pedagogia, classici della letteratura greca e latina, ecc.) e sono state ripristinate le collane di saggistica, di storia pugliese e dei classici della letteratura internazionale e italiana. La Biblioteca comunale di Ruffano ha sede dalgiugno 2009 nelle settecentesche sale adiacenti il Convento dei Cappuccini, fondato nel 1621.