Bibliando , Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Lecce, biblioteche lecce, Catalogo biblioteche, Prestito libri, Libri online, Prestito online, Ricerca federata tra Cataloghi di biblioteche

AVVISO PER L'UTENZA: con la migrazione al Sistema regionale dei Servizi Bibliotecari e Polo SBN Regione Puglia, è stata modificata la username per l'accesso allo spazio personale. Ti invitiamo a contattare la tua biblioteca per avere la tua nuova username. Ci scusiamo per il disagio.

Come accedere al tuo spazio personale

Bibliando ti consente di avere uno spazio personale attraverso cui prenotare i libri che vuoi prendere in prestito, scaricare i documenti della biblioteca digitale, salvare le tue ricerche, creare delle bibliografie, visualizzare i libri che hai in prestito e verificare qual è la data di scadenza ed anche ... giocare con noi.
 
Per accedere a questo spazio devi essere un utente registrato in una qualsiasi delle biblioteche del sistema: ricorda che l'iscrizione è totalmente gratuita e ti consente di entrare a far parte della nostra community!
 
Per accedere allo spazio personale, ti basta cliccare sul pulsante presente in alto a destra "Accedi"
 
 
 
Si aprirà un riquadro nel quale dovrai inserire nel campo "utente" il codice che ti hanno consegnato in biblioteca quando ti sei iscritto, e la password. Ricorda che, se questo è il tuo primo accesso, la password sarà uguale alla tua data di nascita nel formato gg/mm/aaaa e che il sistema ti chiederà di cambiarla. La nuova password dovrà essere lunga almeno 8 caratteri e contenere sia numeri che lettere.
 
 
Una volta autenticato, cliccando sul tuo nome, si aprirà lo spazio personale da cui potrai accedere ai diversi servizi dedicati agli utenti. Consulta le altre voci del tutorial per scoprire cosa puoi fare.